Oggi

Attualmente l’industria è una società a responsabilità limitata, di cui fanno parte solo i fratelli Ferraioli, che continuano la tradizione del genitore, spendendo tutto il proprio impegno a migliorare sempre di più la qualità delle proprie produzioni che si era rivelata sin dagli esordi una carta vincente. Con loro, grazie ai risultati positivi ottenuti, l’opificio si è ingrandito e si è aperto anche ai mercati esteri, in particolare U.S.A., Canada, Giappone e Germania, commercializzando sia con marchio proprio “luisa” sia con marchio del cliente. La loro politica, che li ha premiati negli anni, è quella di mantenere la qualità del prodotto su livelli standard elevati al fine di fidelizzare la propria clientela ed instaurando un solido rapporto di collaborazione.

La produzione continua ad essere fondata sulla trasformazione del pomodoro fresco lungo in pomodori pelati, pomodorini e polpe, nell’inscatolamento dei quali l’azienda si è sempre più specializzata valorizzando prodotti esclusivamente “made in Italy”.

La gamma di pomodori pelati comprende anche la varietà S. Marzano D.O.P. autentica delizia conosciuta e apprezzata in tutto il mondo, che dal 2001 l’azienda si propone di rivalutare esaltandone e preservandone le caratteristiche facendo riscoprire al consumatore la propria identità territoriale attraverso i piatti della tradizione; una coltura, quella del S. Marzano, rivalutata come prodotto a denominazione di origine protetta, in quanto solo nell’Agro Nocerino Sarnese si ritrovano le condizioni pedoclimatiche ideali alla coltivazione di questo seme che ci dona un prodotto dalle caratteristiche organolettiche uniche.


Nell’ambito delle politiche di sicurezza, “La Formica S.r.l.” considera la tutela della salute e della vita parte integrante del proprio piano di gestione; la realizzazione di un ambiente di lavoro sicuro è un obiettivo costantemente perseguito. Attenta anche alle problematiche ambientali, utilizza da sempre la migliore tecnologia disponibile per depurare l’acqua e l’aria.

Nel dare risalto ai valori etici ed ecologici, si è distinta per la cura dei servizi e della salute dei dipendenti e per il benessere dell’ambiente, tanto che si è arricchita anche di un sistema di impianto fotovoltaico che permette abbattimento di costi e produzione di energia alternativa.


Obiettivi e impegni assunti anche dal punto di vista etico sono documentati nella nostra Politica Aziendale.


Ad oggi l’informatizzazione degli impianti, l’applicazione scrupolosa di norme di sicurezza e di igiene e gli alti livelli di attenzione rivolti a tutto il processo di trasformazione fanno dell’azienda “La Formica S.r.l.” un’impresa all’avanguardia nel settore delle conserve alimentari.